La tua garanzia ti copre se la bicicletta presenta un difetto di fabbricazione o di ricondizionamento, oppure se è comparso un difetto durante la consegna. Ad esempio: l’assistenza elettrica non funziona, il display mostra un codice di errore, la batteria non si carica, ecc.
pedala senza preoccupazioni
Garanzia e manutenzione
Hai appena acquistato o stai pensando di acquistare la tua bici elettrica da Upway? Ti aiutiamo a capire come funziona la garanzia e il modo migliore per proteggere e mantenere la tua e-bike dopo l’acquisto.
GARANZIA IN CASO DI GUASTO
Da Upway, tutte le nostre biciclette sono ispezionate e ricondizionate dai nostri meccanici professionisti secondo precise specifiche. Il nostro obiettivo: consegnarti una bicicletta elettrica in condizioni il più possibile simili al nuovo. La tua bicicletta potrà facilmente percorrere diverse decine di migliaia di chilometri se la manterrai regolarmente.
Come funziona la garanzia?
Se un guasto elettrico o meccanico si verifica durante il primo anno
successivo all'acquisto, ci faremo interamente carico della riparazione o,
se neccessario, della sostituzione della bicicletta. Ti assistiamo 7 giorni su 7
per effettuare una prima diagnosi a distanza, per poi indirizzarti a un negozio
di biciclette vicino a te per stilare un preventivo e procedere alle riparazioni.
Quali guasti copre la garanzia?
Quali casi non sono coperti dalla garanzia?
La garanzia non si applica se il guasto è conseguenza di una povera manutenzione, uso improprio della bicicletta o di un incidente. Non copre nemmeno i difetti delle parti soggette a usura derivanti dall’uso normale della bicicletta.
Ad esempio: rottura della catena, foratura dello pneumatico, usura delle pastiglie dei freni, guarnizioni della forcella che perdono tenuta nel tempo, deterioramento dei cuscinetti, raggi che si allentano o si rompono, ecc.
Cosa succede dopo il primo anno?
In quanto prodotto ricondizionato, le biciclette Upway godono di una garanzia legale di conformità della durata di 2 anni dalla data di consegna.
Durante il primo anno, non devi fornire la prova della data di insorgenza del difetto. Trascorso questo periodo, puoi comunque far valere la garanzia durante il secondo anno successivo all'acquisto, ma spetta a te fornire la prova che il difetto che ha causato il guasto esisteva al momento dell'acquisto o è apparso nei successivi 6 mesi.
Preferiamo quindi comunicare il fatto che ci faremo sempre carico della riparazione di un guasto accertato durante il primo anno.
Proteggi la tua bici dai furti
Ogni anno in Italia vengono rubate centinaia di migliaia di biciclette e e-bike,
rappresentando una delle maggiori motivazioni di barriera all'acquisto.
Non preoccuparti ecco qualche consiglio pratico per ridurre questo rischio:
Registra la tua bici gratuitamente
Il Registro Italiano Bici (Ribs) ti permette di registrare la tua bicicletta online con una piccola spesa di 2€ annui. Il servizio si avvale della collaborazione dei comuni e delle forze di polizia locali per facilitare la ricerca della tua bicicletta in caso di furto.

Compra una catena
Un lucchetto è essenziale se parcheggi la tua bici all’aperto, anche solo per poco tempo. Disponiamo di diversi modelli di marchi leader sul mercato come Abus e Kryptonite.
Ti consigliamo il lucchetto a forma di U. Ricordati di scegliere un modello con una barra sufficientemente larga per il telaio della tua bicicletta e non dimenticare mai di fissarlo a un punto stabile.

Manutenzione per allungare la vita della tua BICICLETTA
La manutenzione di una e-bike è essenziale per garantirne la durata e permetterti di percorrere diverse decine di migliaia di chilometri senza problemi.
I componenti elettrici non richiedono manutenzione quotidiana. Solo lo stoccaggio della batteria necessita di particolare attenzione, soprattutto durante l’inverno o se la bicicletta non viene utilizzata per un periodo prolungato.
I componenti meccanici richiedono la stessa manutenzione di una bicicletta tradizionale. Tuttavia, la trasmissione e i freni sono sottoposti a uno sforzo maggiore e si consumano più rapidamente rispetto alle biciclette convenzionali.
Ogni quanto devo far revisionare la mia bicicletta Upway?
Oltre alle revisioni periodiche che effettuerai (lubrificare la catena, controllare la pressione degli pneumatici, ecc.), ti consigliamo di visitare un meccanico specializzato almeno
una volta all’anno o ogni 2.000 chilometri.
Potrà controllare e sostituire le parti usurate, assicurarsi che il motore sia ben fissato e aggiornare il software della bicicletta. Questo investimento (circa 60 €)
ti permetterà di evitare riparazioni più costose a lungo termine.
Hai domande sulla garanzia Upway o vuoi saperne di più su come
proteggere e mantenere la tua bici elettrica?
Il nostro team è disponibile 7 giorni su 7 per assisterti con qualsiasi dubbio